PIXATE APP CON CSS UN PROGETTO AMBIZIOSO!




Ho tradotto per voi un'articolo interessante che riguarda un metodo alternativo per lo sviluppo di app mac/iphone/android basato su css. Il progetto è molto interessante ma in fase di pieno sviluppo. Se siete interessati a questo progetto potete parteciparvi in molti modi favorendo anche lo sviluppo stesso del progetto. 
Fonte: http://www.kickstarter.com/
Con Pixate stiamo permettendo ai progettisti e agli sviluppatori di creare applicazioni per cellulari belle in modo rapido e facile.  






Siccome le  applicazioni per cellulari diventano sempre più soffisticate, uno dei fattori chiave di differenziazione di applicazioni di successo è il loro design. Una buona progettazione migliora l'esperienza dell'utente, rende la vostra applicazione più interessante, e aumenta la percezione complessiva positiva del prodotto. Tuttavia, ottenere un bel design nella vostra applicazione non è così facile come dovrebbe essere.

Il problema

Workflow attuali richiedono una grande quantità di lavoro manuale e, a causa della loro natura iterativa, sono spesso ripetute. I disegni vengono creati come immagini raster, devono essere affettate, esportate e salvate in diverse risoluzioni. Considerando che qualcosa di semplice come un pulsante è formato da più stati visivi, questo processo deve essere ripetuto numerose volte solo per un singolo elemento dell'interfaccia utente. E anche dopo che questi processi sono stati eseguiti, è ancora difficile ricreare con precisione un design originale con il codice. Se è necessaria una modifica, questo processo deve essere ripetuto. Pixate risolve questo problema.



A sinistra: App originale, a destra: Re-immaginare con Pixate
A sinistra: App originale, a destra: Re-immaginata con Pixate


La soluzione
Pixate  risolvere questi problemi grazie a una suite di tecnologie desktop e mobile. Gran parte del noioso basso livello di traduzione di progettazione e codifica verrà estratta in modo che un progettista può descrivere con precisione il loro design con un linguaggio familiare come lo stile CSS. L'output creato dal progettista può essere soddisfatto  direttamente dallo sviluppatore utilizzando il motore di Pixate. E, se lievi modifiche devono essere effettuate, questi possono essere fatti dallo sviluppatore senza coinvolgere il progettista e evitando il ripetitivo  processo di esportazione.

Il motore di Pixate

Il motore di Pixate si compone di due tecnologie di base: un motore grafico 2D e un motore di stile CSS .
Il motore grafico 2D facilita il rendering di ridimensionamento, indipendenti dalla risoluzione grafica vettoriale e un certo numero di effetti raster popolari che saranno modellati con effetti di livello di Photoshop ™ e compositing. Il motore grafico, denominato PXStyleKit, utilizza un modello di rendering simile a SVG. Non stiamo creando un applicazione in formato SVG, bensì afferrando gli aspetti più utili e più richiesta di SVG che sono necessarie per una buona progettazione.





Il motore di stile CSS consente la personalizzazione della veste grafica dell'applicazione, da un componente l'interfaccia utente completa. Abbiamo scelto di basare la nostra lingua in stile CSS a causa della sua semplicità, potenza, e perché è familiare ad un gran numero di web designer .
La nostra implementazione CSS, chiamato ICSS, incorpora il meglio di CSS3. Avremo selettori, le funzioni di colori nuovi, domande dei media, ecc, con alcune estensioni per potenziare gli aspetti unici di design mobile non è disponibile sul web. Chiunque abbia familiarità con i CSS si sentiranno a casa con ICS.  
Di seguito è riportato un esempio di taglio precoce di come possiamo immaginare ICSS potrebbero essere utilizzati per lo stile di una applicazione nativa.




Uno dei vantaggi di styling applicazioni native con ICS è che consente una maggiore creatività, flessibilità, e il riutilizzo dei progetti. Ad esempio, i disegni multipli possono essere testati in una singola applicazione, rapidamente e facilmente. Il look and feel di un'applicazione in esecuzione può essere modificata in modo dinamico . ICSS consente ai progettisti di apportare modifiche al progetto senza coinvolgere codice.





Come funziona Pixate
 Pixate style Engine controlli nativi che utilizzano l'approccio classico bitmap iOS. Bitmap consente ai controlli di sfruttare la velocità offerta dalla GPU.Tuttavia, in contrasto con flussi di lavoro di oggi, il motore di rendering e Pixate sono contenuti in cache in bitmap in modo dinamico in base alle esigenze in fase di esecuzione, offrendo la massima flessibilità nei vostri progetti.

Il Pixate Visualizer

Il Visualizer Pixate è un editor CSS con anteprima in tempo reale del tuo disegno, sia sul desktop e sul dispositivo mobile. Il Visualizer è costituito da un editor di telefonia mobile e un editor desktop. L'applicazione desktop può utilizzare il dispositivo mobile per anteprime in tempo reale del vostro progetto durante lo sviluppo.



Visualizer per Mac Mockup
Visualizer per Mac Mockup


Che dire Android?
Il nostro piano è quello di sostenere le stesse caratteristiche in Android, come abbiamo intenzione di sostenere in iOS. Questo accadrà dopo Pixate 1.0 navi, tuttavia, possiamo spedire la versione Android in concomitanza con la versione iOS se siamo in grado di raggiungere la prossima tappa di 350 mila dollari . Questo ci permetterebbe di creare versioni del motore Pixate e il Visualizer Pixate per entrambe le piattaforme.
Qui sotto sono indicati i modi in cui partecipare a questo progetto e esserne parte sia creativa che finanziaria:

Pegno $ 5 o più

16 sostenitori
Supporto Pixate. Il tuo nome con un link saranno elencati come un sostenitore sul sito web Pixate e ti terremo up-to-date su tutto Pixate cose.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 20 o più

0 sostenitori
Chi non vede l'ora e vuole iniziare a utilizzare Pixate ora? Prendi un accesso rapido alla beta mensili.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 50 o più

2 sostenitori
Non vedo l'ora e vuole iniziare a utilizzare Pixate ora? Prendi un accesso rapido alla beta mensili, nonché dei prezzi early adopter quando spediamo.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 99 o più

26 sostenitori limitata (224 su 250 a sinistra)
Aiutaci iniziare! Una licenza al motore di Pixate, retail $ 299.Inoltre beta mensili.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 150 o più

0 sostenitori
Una licenza al motore di Pixate più l'accesso beta mensile.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 175 o più

1 Backer
Una licenza alla Suite Pixate (Engine + Visualizer) più l'accesso beta mensile.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 250 o più

2 sostenitori
Una licenza alla Suite Pixate più l'accesso beta SETTIMANALE.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 500 o più

0 sostenitori
See the Future Una licenza alla Suite Pixate più l'accesso beta settimanale.L'accesso ad un forum privato per influenzare la direzione del prodotto.Invito per uno a una seduta di allenamento Pixate che si terrà a Palo Alto, CA.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno 2.000 dollari o più

0 sostenitori
DEV SHOP Dieci licenze per la Suite Pixate più l'accesso beta settimanali.L'accesso ad un forum privato per influenzare la direzione del prodotto.Invito per due persone a una seduta di allenamento Pixate che si terrà a Palo Alto, CA.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 5.000 o più

0 sostenitori
BIG SHOT una licenza di sito (qualsiasi numero di sviluppatori) alla Suite Pixate più l'accesso beta settimanale. L'accesso a un privato e-mail e forum per influenzare la direzione del prodotto. Invito per quattro persone per una seduta di allenamento Pixate che si terrà a Palo Alto, CA.
Est. consegna: dicembre 2012

Pegno $ 10.000 o più

0 sostenitori limitata (10 su 10 a sinistra)
SPONSOR CORPORATE Una licenza del sito alla Suite Pixate più l'accesso beta settimanale. L'accesso a un numero di telefono privato, e-mail e forum di influenzare la direzione del prodotto. Nome e logo nella sezione sponsor aziendale del Sito Web Pixate. Invito per sei ad una seduta di allenamento Pixate che si terrà a Palo Alto, CA. (On-site di formazione disponibile (solo negli USA) per un costo aggiuntivo.)
Est. consegna: dicembre 2012







FAQ
D. Perché avete lanciato una campagna di Kickstarter? A.  Per noi, l'esecuzione di una campagna di Kickstarter è più che soltanto raccogliere i soldi che ci permetterà di completare la nostra visione prima, ma piuttosto è un modo unico per noi coinvolgere i nostri clienti in un modo molto intimo.Attraverso i vari impegni, questa campagna permette di contribuire a guidare la direzione dei suggerimenti sui prodotti, l'offerta che non si potrebbe altrimenti pensare e, infine, ci permetterà di costruire il prodotto  si  desidera utilizzare.
D. maggiori finanziamenti significano più prodotti? A. Sì.. Se possiamo raggiungere la prossima tappa di 350.000 dollari, si può aggiungere il supporto per la programmazione Android versione 1.0. Se raggiungiamo traguardi ulteriori, siamo in grado di supportare altre piattaforme, sulla base di input.
D. Quanto tempo ci vorrà? A. Stiamo progettando di spedire versione 1.0 per iOS entro la fine di quest'anno (2012), e si utilizza il denaro per assicurarsi che possiamo incontrare questo programma aggressivo.
D. Che cosa ottengo quando viene rilasciata? A. Con il motore Pixate, si ottiene una licenza di sviluppo, buona per uno sviluppatore di implementare un numero qualsiasi di applicazioni. Con il Visualizer, ci sono due applicazioni: una applicazione nativa per Mac e un app iOS.
D. Qual è il prezzo al dettaglio dei prodotti Pixate? A.  Il prezzo di vendita al dettaglio per una licenza di sviluppo del Motore Pixate è di $ 299, per il Visualizer per Mac è $ 49, e per il Visualizer per iOS è $ 19. Si noti che tutti i prezzi sono indicative e soggette a modifiche.
D. Qual è il tuo background? A. Paul fu il fondatore della start-up vari che sono stati tutti acquisiti e focalizzata su strumenti di sviluppo e runtime app.Kevin è un computer grafica e di esperti delle lingue e ha lavorato con Paul in passato. Paul e Kevin sono stati accettati in Y-Combinator questa estate per lanciare Pixate nella sua fase di prototipo attuale.
--------------------------------------------------
CONCLUSIONE
Beh direi che questo è un progetto estremamente interessante soprattutto per ci non è un programmatore puro ma un web designer che in  prevalenza realizza siti internet e non piena conoscenza di linguaggi di programmazione. Questa suite può fornire uno strumento che parla in linguaggio css (una bibbia per chi realizza siti), e quindi offre la possibilità di sentirsi a "casa" durante la fase di programmazione. 
Sono veramente interessato a questo progetto quindi appena mi iscrivero' ad una delle fasi o se qualcuno di voi lo farà potremmo scambiarci informazioni veramente importanti. Voto 10 per l'idea e per la sua utilità!


Reply to this post

Posta un commento