TANTE RISORSE PER FONT


Utilizzare il “Font-face” per il tuo sito  è un passaggio necessario nella personalizzazione del tuo sito . Se desideriamo realizzare un sito pulito con poche immagini e molto testo in evidenza , utilizzare la scelta di Font-face è il metodo migliore per mantenere un’aspetto pulito con una gran parte grafica data dal font scelto.
Fonte: http://www.instantshift.com/

Spesso dobbiamo utilizzarlo per riportare il font del nostro logo all’interno del sito per rendere il nostro brand fedele al 100%.
Risorse migliori font per il Web Design e suggerimenti per l'attuazione
In questo articolo elenca una serie di risorse per la ricerca, la conversione, e creazione di un font personalizzato per il tuo sito web per ottenere un look fedele al 100%.

Strumenti di conversione dei caratteri

Molte volte ci troviamo a dover inserire sul web un font presente sul nostro computer e quindi effettuare la giusta conversione in web-font. Per risolvere questo problema ci possiamo appoggiare a diversi siti web che ci permetteranno di convertire i nostri font in svariati formati riconoscibili dai web-browser.
instantShift - Conversion Tool Font
Font Squirrel è un sito all-around meraviglioso per tutto ciò che riguarda  i font, ma la sua vera forza è il generatore di font “font-face” che è un ottimo strumento per caricare qualsiasi file di font e di convertirlo in un WebFont. Il processo è veloce e il risultato è un WebFont completo di istruzioni per l’applicazione sul vostro sito ed inoltre include un css esempio.
instantShift - Conversion Tool Font
FontJazz è un semplice strumento per il caricamento di un file di font e conversione  in un WebFont. Il risultato è un file JavaScript ed i vostri font convertiti. Una volta caricato sul server  in qualsiasi posto, nella voce tag userà i caratteri convertiti. I caratteri utilizzati per il sito rimangono selezionabili per search engine friendly.
instantShift - Conversion Tool Font
Uno strumento semplice per rapido per  convertire i font. Il risultato è una cartella con il campione CSS ed i vostri  font pronti per il caricamento sul server. Non c’è niente di più facile.

Font site

Ora che sapete che è possibile convertire praticamente qualsiasi tipo di carattere in un WebFont è possibile implementare con @ font-face CSS, il passo successivo è scegliere i caratteri ideali.
instantShift - Siti carattere
Se non si vuole passare attraverso il processo di conversione o di ospitare i vostri webfonts, lasciare che sia Google farlo! Il progetto Google webfonts ha attualmente più di 500 webfonts liberi e le differenti modalità di implementazione  sul tuo sito. Basta scegliere il design e il metodo che si desidera utilizzare per implementare (CSS @ import, link CSS o JavaScript). Google ha anche un test di  caricamento della pagina per darvi un’idea di quanto tempo ci vorrà agli utenti per  scaricare un font!
instantShift - Siti carattere
Centinaia di font gratuiti per uso commerciale e font a pagamento.
instantShift - Siti carattere

instantShift - Siti carattere
Una delle migliori risorse per i font commerciali. I caratteri sono ben progettati e il generatore di  font-face rende facile ottenere i caratteri da inserire nei nostri progetti.

Identificatori di font

instantShift - Font Identifier

instantShift - Font Identifier
Questo sito di ricerca Font offre risultati in base all’ interpretazioni di un’immagine o di un url che fornisci.
instantShift - Font Identifier
Questo sito di ricerca i caratteri , offre risultati sulla base di risposte alle domande  proposte. L’indagine è di circa 12 domande e può essere messa a punto utilizzando il filtro proposto.
Questo strumento di ricerca dei caratteri MyFonts.com  funziona un po ‘come il sito WhatFontIs.Si forniscono un’immagine o un URL e lui  suggerisce i pacchetti di  font basati sulle interpretazioni dell’immagine.

Font Strumenti di attuazione

Ora hai i font che desideri , i file convertiti, e ti stai chiedendo cosa fare dopo?

Fase 1 – Carica tutti i tuoi file

Come prima fase dobbiamo appoggiare i nostri font sul nostro dominio, (non importa dove) in modo da poterli raggiungere tramite indirizzo es: http://miosito.com/font…

Fase 2 – Aggiunta del @ font-face per il foglio di stile CSS

È possibile inserire questo codice in qualsiasi punto del foglio di stile CSS, ma in genere è meglio metterlo  in prossimità della parte superiore del foglio in modo da poter rapidamente modificarlo se si vuoi cambiare il font sul nostro sito.
1@ Font-face {
2font-family 'nome font' ;
3url: ( 'http://yoursite.com/fonts/yourfont.ttf' );
4}
Ovviamente, sostituisci il nome del font e l’URL con il link al file che hai caricato nel passaggio 1.

Fase 3 – Definizione del carattere

Questo è il riferimento al font da utilizzare:
1{
2font-family 'nome font' ;
3}
Ora, ovunque si utilizza il tag <h1>, il carattere sarà la vostra WebFont! 

Kit di sostituzione dei font


instantShift - Font Kit di sostituzione
Questo è stato elencato in precedenza nella sezione Font siti, ma è anche un ottima risorsa per @ font-face kit. Questi kit di font per il web design comprendono tutti i formati necessari per fare un lavoro visibile su più browser e fornisce anche il CSS e HTML avete bisogno.
instantShift - Font Kit di sostituzione

instantShift - Font Kit di sostituzione

instantShift - Font Kit di sostituzione

instantShift - Font Kit di sostituzione

Reply to this post

Posta un commento